domenica 14 ottobre 2007

Esperienze di coltivazione

Ho sempre coltivato delle aromatiche: menta, salvia, rosmarino, erba cipollina... Piccoli vasi in balcone, coltivati senza troppe pretese.
E' stata la lettura di "The complete book of herbal teas" di Marietta Marshall Marcin a spingermi a volere di più. Il libro illustra tecniche e suggerisce trucchi utilissimi a chiunque voglia cimentarsi nella creazione del proprio giardino di aromatiche e officinali, e soprattutto elenca numerose erbe per tisane (gli herbal teas del titolo), descrivendone brevemente caratteristiche, aspetto, sapore e coltivazione.
Come ho già scritto nei ringraziamenti, questo libro mi ha fatto sognare. Il sogno è diventato studio, progettazione, e infine la realtà di decine e decine di erbe diverse, che hanno popolato giardino e balconi di casa mia.
Non pretendo di insegnare nulla a chiunque visiti questo sito, non sono qualificata per quello.
Ma desidero condividere le mie esperienze, e spero che altri possano trovarle utili.

Nessun commento: